È IL MOMENTO DELLA MADEROTERAPIA®!

Fino a qualche anno fa il termine Maderoterapia® era pressoché sconosciuto in tutta Europa e chi lo sentiva nominare si chiedeva di cosa si trattasse, oggi invece questa denominazione è sulla cresta dell’onda e ha acquisito una diffusione capillare…ma attenzione, la Maderoterapia® in Italia è unica ed esclusiva ed è un marchio registrato!

COSA È LA MADEROTERAPIA®!

Innanzi tutto in Italia La Maderoterapia® è un marchio registrato che identifica una tecnica di massaggio non invasiva che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti.
Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.
Perfetta per trattare ogni parte del corpo lavorando sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in un’azione simultanea perfetta tra corpo, mente e spirito.
In ambito estetico è perfetta per ridurre gli inestetismi della cellulite, migliorare il tono della pelle e riequilibrare la circolazione linfatica.
 
Grazie ai differenti attrezzi si ha la possibilità di applicare buone pressioni, preservando le mani dell’operatore e ottenendo un profondo rilassamento a livello muscolare.
Maderoterapia® è un nome di pura invenzione che non esiste nel vocabolario della lingua spagnola e che richiama alla mente una “terapia con il legno” anche se in realtà la traduzione della parola “legno” in lingua spagnola è “madera” e non “madero”.
 
È innegabile che culture molto lontane geograficamente e temporalmente, abbiano utilizzato il legno, le pietre e altri elementi naturali come ausili per effettuare massaggi ma questo non è da confondere con la tecnica di massaggio Maderoterapia® che è appunto molto recente, non trae origine da tecniche millenarie e non vi è nessuna traccia del fatto che provenga dall’oriente come spesso si legge.
I prototipi dei moderni rulli utilizzati per il massaggio nascono all’incirca nel 1920 in Germania, erano chiamati Punkt Roller creati dalla ditta “Mark on the Brow” ed erano pensati per l’automassaggio e realizzati in gomma e manici di legno.
 
A causa dei materiali poco idonei al massaggio e al fatto che fossero pensati per l’automassaggio, non avendo quindi alla base un buon massaggio manuale, ebbero breve durata e le loro potenzialità non furono comprese appieno.

MA TORNIAMO ALLA MADEROTERAPIA® IN ITALIA

La diffusione del termine Maderoterapia® in Italia e in Europa è avvenuta grazie a Manuel Casado Pulido che per primo ha iniziato ad utilizzare questa denominazione per identificare una sequenza di massaggio con i rulli, studiata e messa a punto direttamente da lui, unica e differente da tutte le altre sequenze di massaggio presenti nel mondo e che portano questo nome.

Anche i rulli stessi sono differenti da tutti gli altri presenti in commercio in quanto sono stati studiati per agevolare al massimo il lavoro dell’operatore e per sfruttare a pieno le loro potenzialità.

Grazie alla sua pluriennale esperienza come massaggiatore e preparatore atletico Manuel, comprende che il semplice massaggio con l’utilizzo dei rulli in legno non è assolutamente il meglio per ottenere risultati ottimale e duraturi nel tempo.
Il massaggio con i rulli in legno per essere veramente efficace deve essere preceduto da un massaggio manuale che prepari il corpo a ricevere il trattamento con i rulli in legno.
Il segreto dunque, per ottenere un risultato ottimale, non è “rullare le persone”.
 
Gli anni passano, scrive articoli, comincia a tenere corsi di massaggio Maderoterapia®, apre una pagina Facebook e un sito e grazie al suo lavoro sempre più persone cominciano a conoscere il termine Maderoterapia®, vari centri da lui accreditati nascono e la sua sequenza di massaggio comincia a diffondersi in tutta Italia e anche in Svizzera, dove viene chiamato a tenere corsi.
Nel 2014 decide di registrare in Italia il marchio Maderoterapia® per tutelare il suo lavoro, la sua sequenza e anche le persone che decidono di fare un corso con lui, ottenendo così anch’essi l’autorizzazione all’utilizzo del marchio.
 
In Italia ad oggi la terminologia Maderoterapia® è dunque un marchio registrato e non può essere utilizzato da nessuno che non sia autorizzato da Manuel Casado in quanto è protetto dalla legge di tutela marchi.
Alcune persone non sono a conoscenza del fatto che sia un marchio registrato e quindi pensano di poterlo utilizzare, ma ciò non può essere fatto nemmeno da chi avesse frequentato corsi di Maderoterapia all’estero od online.
L’utilizzo improprio è dunque perseguibile per legge.
 
Per chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa tecnica, unica nel suo genere, può contattare Manuel Casado (375/5188328) o visitare i siti www.maderoterapia.it e www.taogarden.it
 

condividi su

Facebook
Twitter
LinkedIn

altro dal blog

I nostri centri accreditati

I NOSTRI CENTRI ACCREDITATI Maderoterapia® è un marchio registrato in Italia da quasi 10 anni e questa decisione è stata presa proprio per tutelare l’unicità

Leggi Tutto »

“Uno spirito sano non può vivere in un corpo teso”

MANUEL CASADO

Via Bonaccini 45
41011 Campogalliano
Modena

Maderoterapia è un marchio registrato Manuel Casado. Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4. P.IVA.04030790366 C.F.CSDMNL64E10Z131B